The Silmarillion, prima edizione inglese con rilegatura artigianale unica

The Silmarillion




J.R.R. Tolkien
a cura di Christopher Tolkien
George Allen & Unwin, Londra
 1st/1st 1977 HBDJ
Copia riservata per la vendita in UK
Rilegato a mano su commissione







Quella che ho il piacere di mostrarvi è una prima edizione de "The Silmarillion" in prima edizione inglese del 1977 rilegata a mano da una bravissima artigiana tedesca su richiesta.

















Il libro è interamente rilegato in pelle scamosciata blu scuro e riporta sulla copertina il simbolo in rilievo e a colori di Lúthien cosi come sul dorso, dove invece si presenta dorato, all'interno invece un segnalibro in raso argentato completa l'opera.


















Ho deciso poi di far imprimere su entrambi i lati del cofanetto, sempre rivestito con lo stesso materiale del libro, il simbolo di Fingolfin, personaggio a cui ho deciso di rendere onore.
















Infine sul dorso, sono presenti tre bellissimi zirconi rappresentanti i Silmarilli, che grazie ad una calamita possono essere tolti o messi a piacimento e rappresentano  la vera particolarità di questo bellissimo volume e mostrano tutta la creatività e bravura dell'artigiano, oltre a dare un notevole valore aggiuntivo all'opera.




Un Sentito "grazie" va ad Anna e al meraviglioso lavoro che è stata in grado di fare.











Nessun commento:

Posta un commento

.

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.